giovedì 23 maggio 2013

tratto dal romanzo L'Odore Profano



Miranda propose ad Alois di invitare a cena Antonio e il capitano Ambrosi. Se non ci fossero stati impedimenti, per la sera stessa. Dovevano incontrarsi, e rivedere tutta la situazione.
Alois era preoccupato per Miranda, la vedeva affaticata, provata dagli ultimi eventi.  Tuttavia lei sembrava contenta di potersi rendere utile, e non voleva deluderla. Andarono assieme a fare la spesa. Al ritorno l’aiutò a predisporre la tavola. Gli odori che aleggiavano per la casa erano divini. La loro casa, bella e accogliente, assomigliava a entrambi.
Terminati i preparativi, Alois versò due coppe di champagne. Delicatamente, prese per mano di Miranda, e la condusse in giardino. Si sedettero sui gradoni di casa, e fecero un brindisi. Brindarono alla loro vita insieme, presente e futura. Alois le confessò che aspettava con ansia il momento in cui le avrebbe chiesto di sposarlo. Desiderava lei e… un figlio, bello come lei. Miranda lo baciò sulla bocca e, rispose in un soffio: “Sì.”
Tutto era straordinario, assieme al suo amore!
La sera, gli ospiti, arrivarono alle otto e trenta. Furono fatti accomodare in salotto per l’aperitivo, e, Antonio nell’abbracciare Miranda le sussurrò: “Ti voglio un mondo di bene, bambina.”
Il capitano Ambrosi era arrivato con un fascio di rose gialle per la padrona di casa. Era, il colore che lei adorava. Dopo averle disposte in un gran vaso, che lei gli aveva indicato, le depose sul tavolo.
“Capitano, grazie, sono davvero bellissime. Lo sa… il giallo è il mio colore preferito.”
Gli rivolse, uno di quei suoi naturali sorrisi mozzafiato. Le sorrise e, rimase in silenzio. Si limitò a osservarla… forse ad ammirarla. Incatenato, da quegli occhi color del grano dorato. Miranda, cogliendo il suo sguardo, arrossì.
Fu lei stessa a servire gli ospiti. Una perfetta padrona di casa. Alois, la osservava con misurato orgoglio. La cena era squisita. Ricevette i complimenti da tutti, e quando servì la torta di mele, ottenne un applauso.
Dopo cena, passarono in salotto. Miranda si avviò in cucina per preparare il caffè. Alois versò ai suoi ospiti, uno dei suoi preziosi cognac. Il Capitano, si offrì di aiutare Miranda, con le tazze del caffè. La raggiunse in cucina. Le fu accanto… e, l’aiutò a versare la bevanda calda nelle tazze, sistemò la zuccheriera e, mentre sollevava il vassoio, le loro mani si accostarono. Ci fu, un attimo… i loro occhi si incontrarono. Il cuore di lui, perse un battito. Miranda, avvertì, quel qualcosa di estremamente particolare… trattenne il respiro. Un brivido le attraversò la schiena.
“Avete bisogno di aiuto, di là?” La voce di Antonio, infranse quell’attimo perfetto.
Ambrosi, arrivò con il vassoio del caffè, e Miranda con dei dolcetti al cioccolato, fatti da lei. Erano perfetti per accompagnare sia il caffè che il cognac.
“Miranda, io ti voglio sposare!” Sentenziò Antonio.
“Antonio, stai attento a quello che dici, potrei prenderti in parola!” Gli disse Miranda, nello stesso tono.
“Purtroppo, sono arrivato troppo tardi, perché… sono stato così sciocco, ahimè!”
Antonio era una vera macchietta. Tutti risero.
La serata, scorreva serena nonostante, l’argomento in discussione non lo fosse per nulla. Era molto tardi quando si accomiatarono. Si ripromisero, di ritrovarsi presto.
Dopo l’episodio del caffè, Miranda e il capitano Ambrosi, avevano accuratamente evitato di guardarsi per il resto della serata. Solo al momento del commiato, lui si chinò sulla sua mano e, non si limitò a fare solo il gesto. Gliela baciò. Miranda,  trasalì.
Quando furono a letto, Alois la prese tra le braccia e, cominciò a baciarle vogliosamente il seno. E, mentre Alois si spingeva velocemente dentro di lei, gli tornò alla mente il volto dell’altro. Al brivido, che aveva provato quando l’aveva inavvertitamente toccata… nello stesso momento, ebbe un orgasmo sorprendente.
Il mattino si svegliò tra le braccia di Alois.  Miranda, aveva deciso di dedicare quel giorno ai suoi  studi. C’erano, quei due benedetti esami da fare… era preoccupata di non farcela. Alois la tranquillizzò. Poteva organizzare la sua giornata come meglio credeva. Non c’era niente di così urgente al lavoro, che non potesse aspettare. Lui, sarebbe andato in studio. Nessuno l’avrebbe disturbata. Non voleva di ribattere, aveva davvero la necessità di starsene tranquilla, a casa. La giornata trascorse velocemente.  Alla sera cenarono con Antonio. Era sempre piacevole stare in sua compagnia, aveva sempre un sacco di cose da raccontare. E, riusciva a divertire Miranda, anche se si parlava di cose serie.
Il giorno successivo, Miranda andò in studio con Alois. Doveva, fare alcune ricerche in alcuni vecchi testi, che si trovavano nella libreria dello studio. All’ora di pranzo uscirono per mangiare velocemente qualcosa. Non avevano molto tempo a disposizione.
Al ritorno, ognuno si dedicò al proprio lavoro.
Erano quasi le sei del pomeriggio, Miranda si diresse verso lo studio di Alois, bussò:
“Sì?”
“Oh, scusate, pensavo fossi solo… buonasera, Capitano.”
“Miranda, tesoro, vieni avanti, stavamo parlando di te, ti avrei chiamata…”
“Capitano. Va tutto bene?”
“Bene grazie, avvocato.”
“Oh, non sono ancora un avvocato… mi chiami, Miranda. A proposito, lo sa che non conosco il suo nome di battesimo?”
“Il mio nome è Edoardo”.
“Tesoro, ci puoi dedicare alcuni minuti? Il Capitano ti deve parlare. Cominciate pure, io sono già informato su tutto. Vado di là da Antonio e, poi vi raggiungo.”
Vi fu un lungo silenzio. Dopo che Alois si fu allontanato, Miranda decise di rompere quel silenzio.
“Prego, Capitano, di che si tratta?”
Ambrosi, tamburellava con le dita, sul bracciolo della poltrona. Era pensieroso. Alla fine, ruppe io silenzio.
“L’avvocato Vernier Stuart mi ha spiegato, che lei gradirebbe restare a casa, qualche giornata, per studiare. Solo per questo periodo degli esami, be’… gli avrei proposto, naturalmente se lei è d’accordo, di mandarle uno dei miei uomini, ogni qualvolta avrà bisogno di fermarsi a casa. Che ne pensa?”
“Le sono molto riconoscente… ma, Alois esagera. Posso stare benissimo da sola, non ho paura. Questa è la mia casa… qui, mi sento protetta. Non si preoccupi per me Capitano, me la so cavare.”
“Invece, io mi preoccupo. Se le dovesse accadere qualcosa non potrei mai perdonarmelo.”
“Che cosa mi dovrebbe accadere? Me lo spieghi, la prego.”
“Quella gente non ha scrupoli di nessun genere. Ha visto con che abilità sono entrati nei vostri studi, hanno addormentato lei e quasi ammazzato l’avvocato, questo per lei è niente?”
      (tratto dal romanzo L'Odore Profano   continua.... ) Nicla

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! I tuoi commenti mi aiutano a migliorare il mio lavoro! Sono preziosi consigli che mi stimolano e arricchiscono la mia giornata. Grazie!