lunedì 25 febbraio 2013

tratto dal romanzo L'Odore Profano



Arrivarono a casa di lei. Scesero dall’auto, furono l’uno di fronte all’altra. Si guardarono.
Alois parlò per primo: “Amore, andiamo dentro e prendiamo i tuoi bagagli.”
Miranda cominciò a respirare di nuovo. Entrarono in casa. L’odore della legna bruciata nel camino ebbe su di loro l’effetto di una stilettata. Erano i loro odori, testimoni della loro appartenenza, di tutto il loro amore esploso improvviso e inaspettato, quel loro amore stregato e sacro, più tenace della roccia. Solo l’ineluttabile, avrebbe potuto distruggerlo.
Lei salì al piano superiore. Diede un rapido sguardo alla stanza che era l’unica testimone della loro unione. Decise di lasciare tutto com’ era. Al suo rientro voleva ritrovare tutto così. Intatto.
In macchina non si dissero più nulla. Giunsero in prossimità del centro città e lui le disse: “ Ti amo”.
“Anche io, ti amo.” Rispose Miranda con un filo di voce. Non si guardarono. Era fin  troppo difficile andare avanti.


Arrivarono a casa di lui. Entrarono. Lei ritrovò l’odore oramai famigliare, e accogliente. Si rilassò. In quel momento usciva dalla biblioteca Laura, che non appena vide l’amica e il padre, iniziò a saltellare per la gioia...

                                     (tratto dal romanzo L'Odore Profano                continua...)
                                                                                                                Nicla

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! I tuoi commenti mi aiutano a migliorare il mio lavoro! Sono preziosi consigli che mi stimolano e arricchiscono la mia giornata. Grazie!