martedì 2 ottobre 2012

I miei personaggi #1: Miranda



Da oggi vorrei cominciare a presentarvi i miei personaggi, i protagonisti dei miei libri.
E non posso non iniziare da Miranda, la protagonista del mio primo romanzo, "L'Odore Profano".

Miranda, nasce dalla mia fantasia. 

E’ una ragazza di ventitré anni, studentessa universitaria che frequenta con successo la Facoltà di Giurisprudenza.



Io l’ho immaginata così: una giovane donna serena, che appartiene a una buona famiglia borghese, educata e sensibile, legata alla famiglia e alle tradizioni. La ‘mia’ Miranda è una ragazza bella dentro e fuori con la voglia di vivere di una ragazza della sua età, è una creatura speciale, pulita e molto affascinante, dolce e schietta, chi la conosce non può che amarla d’istinto. 

Ho scelto questo nome perché veste delle tinte giuste questo mio personaggio.

Presto vi racconterò di più a proposito di Miranda...

Buon pomeriggio!
Nicla

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! I tuoi commenti mi aiutano a migliorare il mio lavoro! Sono preziosi consigli che mi stimolano e arricchiscono la mia giornata. Grazie!